Concentramento Scaligera Verona Rugby

12-02-2023

Giornata felice per quasi tutte le squadre del minirugby valeggiano sul campo del centro sportivo Gavagnin di Verona per la festa del rugby del 12 febbraio scorso.

La Scaligera Valeggio Rugby schierava due ragazzi dell’under 7 e le formazioni di under 9, 11, 13.

L’under tredici di Mariano Melero, opposta ai pari età di Scaligera Verona e Leoni del Nord Est, ha dimostrato tutta la sua superiorità battendo le avversarie con una indiscussa tecnica superiore.

Nulla da fare per i Leoni del Nord Est che sia tecnicamente, sia fisicamente, hanno dovuto subire il gioco espresso dai blues rinforzati da alcuni ragazzi dei Lupos.

I ragazzi di Melero sono partiti un po’ in sordina attendendo al varco gli avversari e giocando di rimessa per poi dilagare senza troppi problemi.

Qualche difficoltà in più contro la Scaligera Verona meglio dotata fisicamente. I ragazzi valeggiani hanno preso però coscienza dei propri mezzi dopo pochi minuti e hanno sfruttato la loro maggiore velocità.

Bene anche l’under undici condotta da Davide Bertolasi e Marco Pietropoli. Vinta la prima e sconfitta di misura nella seconda ma superiori nelle altre due con punteggio di rilievo.

L’under undici si confrontava con Scaligera Verona uno e due, coi Lupos e coi Dingos.

La sconfitta è venuta contro i Dingos.

La squadra ha dimostrato in tutte le partite una buona capacità difensiva mettendo in mostra un’ottima capacità di placcaggio e discrete attitudini nella visione di gioco.

Giornata no per l’under nove di Igor Cressoni che non è mai praticamente entrata in partita nelle gare disputate.

Soltanto una vittoria e tre sconfitte per i giovani blues ma al di là del risultato che potrebbe essere accettato ha deluso l’atteggiamento dei ragazzi che, almeno è sembrato, non sono scesi in campo con la dovuta concentrazione tanto che il loro allenatore ha affermato che i suoi ragazzi in questa giornata non si erano alzati dal letto.

I due ragazzi dell’under sette di Elisa Bellesini hanno giocato con ragazzi di altre squadre trovandosi qualche volta in difficoltà non conoscendo il modo di giocare degli altri.

La loro prestazione è stata comunque appagante perché i ragazzi si sono divertiti molto.

A riposo l’under diciassette della franchigia che domenica prossima ha Battuto il Casale col punteggio di 46 a 7 e il Sudtirol 33 a 25.

In campo l’under 17 che ha vinto una difficile partita contro il San Donà col punteggio 27 a 24. La gara è stata disputata sul campo di Sona.

Daniele Bennati