Risultati Minirugby - 5 Dicembre 2021

I piccoli blues hanno giocato due domeniche di fila rispettivamente alla festa del rugby di Torri di Quartesolo, Vicenza, e Rovigo domenica scorsa.

Alla festa di torri di Quartesolo in campo Under 7, 9 e 11, mentre la 13 che avrebbe dovuto giocare a Verona in casa della Scaligera Verona Rugby, si è vista annullare la giornata per un sospetto caso di Covid.

Le nostre squadre hanno giocato contro Vicenza, Thiene e Stanghella.

Buoni i risultati dei nostri ragazzi che hanno giocato ottenendo buoni risultati e dimostrando di essersi bene inseriti nel gioco. Ancora alcune piccole lacune in difesa ma, a queste età, spesso è la stazza fisica che fa la differenza in quanto le differenze di corporatura sono ancora troppo determinati. La cosa positiva è che i nostri allenatori stanno insegnando ai ragazzi che il rugby è un gioco di squadra e in partita si vede che i giocatori hanno perso l’egoismo di essere protagonisti assoluti ma cercano di aiutarsi l’un l’altro.

A Rovigo, invece, si sono trovati a competere con l’élite del rugby veneto e nazionale: infatti alla festa partecipavano Rovigo, Petrarca e Cus Padova. Tutte queste società schieravano due squadre per categoria a dimostrazione della ricchezza del loro movimento.

L’under 9 ha esordito battendo il Rovigo e comportandosi bene contro le altre avversarie. La formazione. Ha dimostrato di poter giocare al livello delle migliori squadre di pari età presenti alla giornata.

Difficili le partite dell’under 13 che soltanto verso la fine degli incontri ha iniziato a capire come sfruttare le proprie potenzialità non essendo abituata al ritmo e alla tecnica di gioco degli avversari. Confrontarsi con Cus Padova, Rovigo e Petrarca, che schierano giocatori che già a questa età hanno un’esperienza e una preparazione tecnica di tutto rispetto, non è cosa facile. Questa squadra sta raccogliendo ogni giorno nuove adesioni e partite di livello come quelle giocate a Rovigo sono fondamentali per la formazione di chi già praticava questo sport ma soprattutto dei nuovi arrivati.

Bennati Daniele