Le due Under 15 della franchigia hanno affrontato sabato scorso i pari età del Patavium sul campo di San Pietro In Cariano.
La prima partita, giocata dai ragazzi al primo anno nella categoria, ha decretato il successo della franchigia col punteggio di 28 a 14 al termine di un incontro molto combattuto e piacevole dal lato dello spettacolo. Le due squadre si sono affrontate subito dimostrando la voglia di vincere e, per questo motivo, si è assistito a molte azioni di attacco con frequenti cambi di fronte. Agli attacchi di una formazione rispondeva puntualmente la difesa efficace dell’altra e la partita è stata ricca di placcaggi da manuale.
Bella anche per il susseguirsi delle segnature: Infatti quando sembrava che i padroni di casa avessero la vittoria in mano, erano in vantaggio per 14 a 0 frutto di due mete trasformate, è arrivata la rimonta degli ospiti che sono riusciti a pareggiare. Soltanto dopo la seconda segnatura del Patavium la franchigia ha ripreso in mano le redini del gioco andando a segno ancora due volte vincendo così meritatamente l’incontro.
Quasi fotocopia della prima anche la seconda partita anche se dal risultato diverso, 19 a 19, e meno piacevole della prima.
Anche in quest’incontro franchigia in gran spolvero per buona parte dell’incontro tanto da andare in vantaggio 19 a 0, e clamoroso blackout nel secondo tempo tanto da permettere al Patavium di pareggiare.
A nulla sono valsi gli attacchi dei padroni di casa, talvolta disordinati, degli ultimi minuti che non hanno portato a nessun risultato soprattutto per la precipitazione e lo sconcerto di vedersi sfuggire un successo che con maggiore continuità di gioco avrebbero ottenuto.
Nella squadra del primo anno erano schierati i ragazzi della Scaligera Valeggio Rugby Alessandro Serpelloni, Alessandro Di Stani, e Rocco Spongano; in quella del secondo Samuele De Agostini.
Purtroppo la pattuglia dei valeggiani nella franchigia, falcidiata dall’influenza e dall’assenza di qualche giocatore per impegni familiari, ha potuto essere presente soltanto con quattro atleti.
Trasferta “del papa” per l’Under 17 che in trasferta a Bassano del Grappa ha potuto giocare soltanto sei minuti di partita: infatti al sesto del primo tempo si è infortunato l’arbitro e l’incontro è stato sospeso.
Daniele Bennati